- Le chiaviĀ localieutron/smartkeyĀ (vecchie) permettevano ai clienti di collegarsi in qualsiasi modo al pc in cui la chiave ĆØ inserita, quelle nuoveĀ HASP/SentinelĀ sempre locali,Ā bloccano invece lāesecuzione dei nostri programmi se viene rilevatoĀ Remote Desktop ConnectionĀ (chiamato ancheĀ Terminal Server). Per ovviare al problema, o si passa ad una chiave di rete o il cliente deve usare programmi alternativi per la connessione, qualiĀ Vnc, NoMachine, TeamViewer, Supremo, AnyDeskĀ e simili.
- Affrontare sempre con cautela le installazioni/modifiche a sistemi vecchi di pc a bordo macchina: anche se teoricamente supportati, ĆØ possibile che i driver Sentinel introducano instabilitĆ o errori, accertarsi che siano presenti punti di ripristino del sistema o backup effettuati dal reparto IT del cliente.
- Nel caso in cui lāinstallazione dei driverĀ SentinelĀ non vada a buon fine, occorre procedere con la versione dellāinstaller tramite riga di comando.
Copiare da 192.168.0.8serviceTcInstSentinel il file haspdinst.exe con la versione più vicina a quella da pulire sul pc del cliente, da prompt di DOS navigare alla cartella in cui è stato copiato quel file ed eseguire quindi i comandi:
haspdinst.exe -r -fr -kp -fss -purge
haspdinst.exe -i -fi -kp -fss
Tale procedura è da effettuarsi anche nel caso in cui il servizio di Windows Installer non sia disponibile, ad esempio perché si è avviato il pc in modalità provvisoria.
- I driver delle vecchie chiavi Eutron non sono più supportati da Windows 11.
- Ć possibile che a seguito del crash di nostri software, resti bloccata una sessione su una chiave di rete, in questo caso procedere al riavvio del servizioĀ Sentinel LDK License ManagerĀ sul pc in cui la chiave ĆØ inserita.
- La recente gestione delle licenze nei nostri software scansiona ogni tipo di chiave (software, locale, di rete, vecchie e nuove), può capitare che driver di vecchie chiaviĀ Ā eutron/smartkeyĀ non più in uso, causino errori allāavvio, nel caso fare riferimento a questa guida per la loro rimozione:Ā faire en tant quāadministrateur.