Showroom Clienti

< Torna indietro

ALPILEGNO Srl

Settore

Serramenti Scale Mobili Tavoli Statue, Sculture

Prodotti utilizzati da ALPILEGNO Srl

PowerWIN › EasyWood › PowerSTAIRS ›

Descrizione dell'attività

Alpilegno è un’Azienda trentina di riferimento nel settore dei Serramenti in Legno. Ha le sue origini in Val di Ledro dove, dal costante contatto con la natura e dal profondo rispetto della stessa, nasce la strategia produttiva che si concretizza nella realizzazione dei migliori prodotti italiani del suo segmento. L’Azienda nasce nel 1995 dalla genialità imprenditoriale del suo fondatore e attuale titolare: Loris Cellana. La filosofia aziendale è stata, fin dalla genesi, quella di fornire ai propri Clienti prodotti di altissimo standard qualitativo. L’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato ha portato, nel 2001, alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Tiarno di Sopra (Ledro – Trento) affiancando, alla tradizione della cura artigianale, modernissimi impianti produttivi automatizzati. L’Azienda si è specializzata nella produzione di serramenti in legno e legno-alluminio (finestre, porte-finestre, alzanti scorrevoli, complanari e a libro) e produce inoltre ante oscuranti, poggioli, scale, porte massicce e portoncini d’entrata.

L’alto livello di personalizzazione è reso possibile dalla vastissima disponibilità di legni pregiati in svariate colorazioni e finiture. I serramenti in legno, tradizionali per eccellenza, sono disponibili in diverse tipologie progettate per tutte le ambientazioni, dal classico storico al moderno design, con spessori da 72 a 104 mm, ognuna delle quali con alti livelli tecnici di isolamento termico-acustico. I serramenti in legno-alluminio sono prodotti in diversi modelli per rispondere alle moltissime esigenze tecniche ed architettoniche e si distinguono per la maggiore protezione nei casi in cui gli agenti atmosferici siano particolarmente aggressivi. Le ante oscuranti e i poggioli sono realizzati in legno oppure in alluminio; le porte e i portoncini in legno massello; le scale su misura.

Le personalizzazioni sono effettuate con un innovativo pantografo a cinque assi. La sensibilità per l’ambiente e per le scelte produttive consente ai prodotti di avere un basso impatto ambientale. Per questo Alpilegno utilizza solo legni provenienti da zone a riforestazione programmata, collanti esenti da sostanze nocive e vernici idrosolubili, coniugando, così, il rispetto del territorio, della tradizione e delle persone.

Consulenza globale, personale altamente qualificato e assistenza continua garantiscono al Cliente comfort abitativo, risparmio energetico e convenienza fiscale.

Lavori fatti